Colonna

APCO1

Prodotto nuovo

Colonna action painting

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

900,00 € IVA compresa

Tempo di consegna: 3-4 gg lavorat.

Dettagli

Colonna realizzata dalla ditta Selectas tramite elementi in polistirene, MDF e vetro.
Gli elementi in polistirene sono stati aggiunti da una base ed un ripiano in MDF per dare alla colonna resistenza nei punti più esposti. Tramite un rivestimento particolare le superfici del polistirolo hanno ricevuto un indurimento e danno all'intera colonna un aspetto ottico uniforme, leggermente strutturato come una pietra non levigata.
Successivamente dipinta a mano dall'artista Pietro Sarandrea con la tecnica Action painting, perfezionata con un strato di vernice trasparente ed un vetro trasparente come il ripiano superiore.
Misure: base 38 x 38 cm, ripiano di vetro 38,5 x 38,5 cm, altezza 71,5 cm

La critica d'arte Paola Lamonica ha così descritto l'opera:
LA COLONNA DI PIETRO SARANDREA
L’ arte si sviluppa in vari modi, in vari stili e su qualsiasi oggetto che ispiri la nostra emozione e sensazione.
Ogni volta il pennello si muove lentamente e in maniera istintuale o ragionata, ma sempre libera e creativa.
Il Maestro Pietro Sarandrea si è voluto cimentare nel dipingere, con la sua action-painting, una colonna prodotta da SELECTAS di Christoph Weiss, che da elemento architettonico e ornamentale, diventa parte integrante di uno stile moderno e contemporaneo.
La colonna, piena di luce e colori, offre al fruitore emozioni di una nuova vita e della grande creatività dell’artista.

Paola Lamonica

Per approfondire l'argomento consigliamo di vedere la nostra presentazione ACTION PAINTING, leggere su Wikipedia e/o consultare direttamente il sito facebook dell'artista Pietro Sarandrea