Il lato artigianale della Selectas

Su questo sito presento qualche esempio di lavori realizzati nell'ambito della mia attività artigianale nel corso degli anni.
Sono stati realizzati su misura sia per clienti del settore professionale / industriale che privati, ma anche per l'uso proprio privato.
Di conseguenza la gran parte di questi oggetti mostrati, non è a disposizione per una vendita immediata, ma possono dare un'idea di cosa è realizzabile per stimolano la Vostra creatività.
Sono a piena disposizione per entrare in un dialogo con Voi, concretizzando le Vostre idee e lasciarle diventare realtà.
Per qualsiasi informazione potete usare il modulo “Contattaci” di questo sito, contattarmi su facebook, scrivermi tramite [email protected], WhatsApp o chiamarmi al 333 202 7393

Analizzatore 3M e cockpit per una barca



Gel doccia Fa

Monitor

Panche-Roulette

Mi presento sotto il nome di un'azienda italiana, la Selectas, specializzata nella realizzazione di oggetti complessi, nel campo del modellismo per la fusione in stampo di sabbia (fonderie), stampi per il getto di materiali refrattario, stampi per la termoformatura sotto vuoto, lavori in legno massiccio o materiali legnosi di qualsiasi tipo, oggettistica per fotografie pubblicitarie cosi come nel settore del Design in genere.
Selectas offre la propria professionalità ed esperienza per la realizzazione di prodotti in legno, resina, vetroresina, carbonio, plexiglas, polistirolo, alluminio, ferro, ottone anche in combinazione tra di loro o altri materiali.

L'esperienza del fondatore, di origine tedesca, deriva dal settore del modellismo per le fonderie. Dopo un corso di qualificazione come maestro dell'artigianato e la fondazione di un'azienda in Germania, il fondatore ha allargato i campi della sua attività.
La voglia di soddisfare clienti nuovi ed esistenti in qualsiasi richiesta, ha accresciuto con gli anni la propria esperienza, le tecniche ed i materiali usati per raggiungere i risultati con la massima perfezione.
La graduale crescita dell'azienda ha quindi comportato l'impiego di otto operai fissi.
L'aumento di professionalità ha reso possibile la collaborazione con nomi di architetti, designer ed aziende di fama internazionale: Frank Gehry, Luigi Colani, Ideal Standard, Kaldewei, 3M, Fa (Henkel) e Kukident.
Inoltre sono stati prodotti degli oggetti a scopo pubblicitario, sia giornalistici (la rivista “Der Stern”) che televisivi.

Nonostante l'utilizzo di tecniche sempre più avanzate sia per quanto riguarda il processo lavorativo che l'impiego dei materiali, alla base vi è comunque l'abilità a lavorare con il legno massiccio nel rispetto della tradizione artigianale.