Applicazione per interno

Applicazione

1. Tagliare il prodotto con una sega dotata di denti sottili utilizzando una cassetta per ugnature

2. Applicare la colla sopra la superficie d’appoggio e sulla giunta formando una striscia uniforme senza interruzioni. Mettere la cornice nell‘angolo della parete e premere bene, rimuovendo subito gli eccessi della colla con una spugna umida

3. Chiudere le eventuali fessure e dislivelli con uno stucco fino per muri o legno (troverà in ferramenta)

4. Carteggiare le eccessi dello stucco asciutto completamente con carta vetrata fina (100 - 150)

5. Verniciare le cornici con una vernice senza solvente, soltanto vernice a base d'acqua


Informazione sulla colla

Per l‘ambito interno, offriamo una colla speciale in cartuccia nella categoria Accessori per incollare tutti i prodotti come cornici, listelli, rosoni ecc.
È di colore bianco, pastosa, inodore, con eccellente proprietà d’applicazione, quindi con un alto risparmio di tempo nel momento dell'incollatura (effetto ventosa) e può essere verniciata con tutte le vernici senza solvente.
Con una cartuccia si possono incollare circa 9 metri di cornici con una larghezza di 30 mm, circa 5 metri di cornici con una larghezza di 80 mm e circa 4 metri di cornici con le misure superiori.

Consigliamo la colla anche come stucco per le fughe tra cornice e parete/soffitto.
Usando un becco nuovo, non tagliato previamente, il lavoro dovrà essere eseguito con una mano tranquilla. Lisciando subito con una spugna o pennello bagnato, il risultato sarà perfetto con poco impegno.
Per le fessure tra le cornici, consigliamo l'uso di uno stucco fino per muri o legno in polvere o già premiscelato (troverà in ferramenta) perché questo stucco è carteggiabile con la carta vetrata fina (100 –150).
La colla invece non è carteggiabile.